Oggi scrivo per Ringraziare.
Tra le cose per cui sono grata nella mia vita questo lavoro occupa sicuramente un posto di gran rilievo. L’ho desiderato tanto e costruito con cura, decisioni difficili e fatica, e non ho ancora finito nè credo che mai finirò…per fortuna!
Poi…accade questo: tra le mie meravigliose clienti (termine che non amo, ma si deve dir così, chè pazienti non sono, nè io sono medico) due, a distanza di breve tempo l’una dall’altra, hanno ottenuto risultati importanti, fortemente desiderati, per cui hanno lavorato tanto, con dedizione, forza e la fatica che ogni cambiamento porta con sè.
Mi dicono quanto sia stato per loro importante il mio sostegno, il percorso fatto insieme, le lacrime e talvolta i disaccordi ed il disagio nel vedere cose di noi che proprio non ci piacciono e teniamo ben nascoste sotto cumuli di nobili parole inutili e buone intenzioni che restano tali. Con l’agire, i fatti, il lavoro su di sè, ecco i passi avanti, ecco l’avvicinarsi, o addirittura il concretizzarsi, dell’obiettivo. Il privilegio per me è che ero lì con loro, in ogni fase, in ogni lacrima. E anche adesso che scrivo mi commuovo e mi vengono i brividi.
Sono profondamente grata a loro per avermi permesso di “entrare”, e alla vita per avermele portate insieme a questo lavoro che amo.
Perchè dunque un percorso di coaching ? Semplicemente perchè….è efficace. Per comprenderlo vorrei vedeste i volti delle mie clienti.
Ecco qui, ho scritto di getto e non rileggerò, va bene così.
GRAZIE