Paura e Desiderio

Paura e Desiderio sono sottilmente connessi. Chi ha paura rinuncia a desiderare. La paura guarda al passato, il desiderio al futuro.
Guardiamo continuamente al passato per definirci e prendere decisioni (…sai, sono fatto così, quella volta è andata molto male ecc.), in tal modo spesso restiamo paralizzati, bloccati riguardo a decisioni future o nuovi modi di affrontare una questione. Quindi  che fare?
Il primo passo: GUARDARE IN FACCIA ciò che ci spaventa o ci ha bloccato, osservarlo, diventargli amico. Non cercate di scappare in tutti i modi, non serve, prima o poi tornate al punto cruciale, in un movimento circolare ripetitivo.
Guardare ciò che temiamo è fondamentale per togliergli potere, per riconoscere la nostra umanità, pian piano vedrete che il nodo si scioglierà e comincerete a trovare nuove modalità di azione verso ciò che desiderate per la vostra vita, scoprirete che avete moltissime possibilità che prima non potevate vedere, incastrati quali eravate nelle maglie di un passato che rischia di replicarsi all’infinito…
C’è sempre possibiltà di scegliere, SEMPRE.

sostegno-psicologico

 

Iscriviti alla newsletter:

https://tinyletter.com/steferrari66

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...