Svolgere una professione della relazione dell’aiuto quale il coaching, significa innanzitutto creare relazione, creare connessione appunto.
Gli sblocchi emotivi che osservo nei clienti durante i percorsi arrivano proprio quando si riconnettono a se stessi, alla loro natura profonda, alle loro emozioni, alla loro storia personale vista con un’ altra prospettiva.
Esiste poi la connessione con il mondo esterno, importantissima anch’essa ovviamente, si tratta di una strada a due direzioni, dal dentro al fuori e di nuovo al dentro.
Nel mini video che propongo qui voglio mostrare una connessione che parte dalla condivisione professionale di uno strumento di sblocco e crescita personale preziosissimo, Psych K, che mi ha portato a conoscere con Giancarlo Merlo, mio formatore e persona splendida con cui la connessione appunto, è andata poi oltre la fruizione del corso.
Non aggiungo altro, l’intento è quello di evidenziare le potenzialità di uno strumento quale Psych K in una prospettiva più ampia che è quella, vitale per me e per chi voglia davvero stare bene, delle connessioni profonde.
Il video potete vederlo a questo link:
https://youtu.be/fr82qfjrTuk?si=sOsmO3m-q5K5hZ95