Letture e suggestioni d’estate

Da sempre considero l’estate un momento prezioso per rallentare, ascoltare, lasciar decantare fatti, riflessioni ed impressioni.

Ho iniziato a leggere questo libro perchè, come mi accade quasi sempre, è lui, questo libro, che mi ha chiamata. Ed è un testo che ci esorta ad assumere un punto di vista nuovo ed insolito nell’accogliere e leggere gli eventi della vita e quello che di questi eventi facciamo con il filtro della nostra mente.

“Lasciate che il mondo si sveli senza tentare sempre di prevedere tutto. Per esempio, lasciate semplicemente che le relazioni esistano. Non cercate didperatamente di far sì che qualcosa funzioni, lasciate solo che accada. Non vi affaticate nel tentativo di capire il vostro compagno, i figli, i genitori, il capo o chiunque altro”

Potente, vero? Per noi abituati a voler/dover controllare tutto!

” Lasciare che la vita accada non significa non desiderare o non agire, al contrario: si desidera, si agisce ma poi si lascia andare e ci si affida. L’affidarsi è l’azione più potente che possiamo sperimentare, i risultati arrivano”

Una lettura che ci suggerisce sicuramente di usare uno sguardo insolito su come ci muoviamo tra le nostre emozioni, la nostra mente e le nostre azioni.

Buona lettura, serena estate

saggezza tao_Sovra.inddW. W. Dyer – La saggezza del Tao – ed.  Corbaccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...