Fai qualcosa di diverso, o fai qualcosa in modo diverso

fig_1395268264

Quale di queste situazioni più ti risuona?

Ti va di sperimentare?

  • Sei solito/a sentirti in dovere di dire sempre la tua su tutto ? Allora prova ad astenerti dal farlo, limitati ad ascoltare con attenzione e a rimanere in silenzio. Osserva come ti senti.
  • Ci sono cose che non provi nemmeno a fare perchè pensi che ” non facciano per te”.  Allora prova a sperimentarne almeno una, anche minima, ma prova ad uscire dal tunnel del ” Io? Questo? Nooooooo, figurati”.
  • Sicuramente ci sono alcune situazioni/questioni che ti irritano in modo particolare, sei umano ! Allora prova a soffermati proprio su tali situazioni e ad accoglierle guardandole con un diverso occhio. Prova ad ampliare il punto di vista su quelle cose, sono poi così gravi e intollerabili? Puoi fare diversamente? La risposta è solo tua,  provare serve sempre.
  • Scrivi i primi tre aggettivi coi quali sei solito definirti, leggili e rileggili…. sicuro che sia solo così? Che siano proprio calzanti? Pensi mai che potresti cogliere nuovi aspetti di te che non hai mai considerato perchè chiuso in quelle definizioni?
  • Prova ad indossare un indumento di un colore che hai sempre pensato ti stesse malissimo….. è ancora così? E’ proprio vero?
  • Quand’è l’ultima volta che hai ascoltato il tuo respiro ad occhi chiusi anche solo per cinque minuti?

Prova a fare i conti con tutte le piccole o grandi limitazioni che ti imponi senza nemmeno rendertene più conto, gli schemi automatici in cui ti sei chiuso. Siamo sempre molto di più di quello che crediamo o ci hanno fatto credere. Provare, sperimentarsi, ampliare.

(immagine Rothko)

                           Iscriviti alla newsletter: https://tinyletter.com/steferrari66

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...