Cambia sguardo

https://youtu.be/MYkOXp4BIfM

Da qualche giorno riflettevo sul contenuto da condivere con voi qui, l’ultimo di questo 2020 così unico e particolare per tutti noi.
Dico sempre che chi cerca trova, ed ecco infatti apparirmi questo bellissimo mini video (7 minuti, il link sopra) della dott. Poli con una riflessione davvero preziosa, soprattutto in questo periodo ma che mi auguro possa diventare un punto fermo nelle vostre questioni di vita.

Ognuno di noi ha una propria percezione della realtà, lo sapete, basata sulla propria storia personale. Questa percezione è la base su cui costruiamo la nostra visione di tutto ciò che ci accade e con cui andiamo incontro agli eventi. Se questa base resta rigida, sempre uguale a sè stessa, tanto più è rigida tanto più ci sentiamo incastrati, prigionieri degli eventi, impotenti di fronte a ciò che non ci piace e che ci crea difficoltà e sofferenza.  

C’è però uno strumento potentissimo che possiamo sempre usare: cambiare lo sguardo su quella difficoltà, spostare punto di vista, cambiare prospettiva. Ogni cosa cambia a seconda di come la guardiamo (pensate a quando scattate una foto).

“La vita accade attraverso gli occhi con cui noi la guardiamo. Se noi cambiamo occhi, ecco che le cose cambiano”.
Cambiare prospettiva può davvero fare la differenza, può cambiarci la vita.
Il mio augurio per  voi è che adottiate uno sguardo nuovo, libero da tutto quello che avete già visto e che vi siete raccontati. Solo così potrete accedere a nuove risorse, nuove esperienze, cambiamenti potenti.

Come sempre vi invito a sperimentare un incontro esplorativo con me, una sessione di PSYCH K®, donatevi uno sguardo nuovo su ciò che vi sta a cuore, su ciò che non sta funzionando, su quello che non volete più.
Per vivere più leggeri e in armonia.

Un abbraccio

CONTATTAMI: ferrariste66@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...